ECONOMIA Nuovo Bonus Anziani 2025: al via le domande all’Inps
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2 gennaio 2025 è possibile presentare domanda all’Inps per il nuovo bonus anziani da 850 euro al mese. La misura, denominata Prestazione Universale o “assegno di assistenza”, è destinata agli over 80 non autosufficienti che versano in condizioni di bisogno assistenziale “gravissimo” e con un Isee molto basso. Data la rigidità dei requisiti, la platea dei beneficiari sarà limitata. Il bonus, in fase sperimentale fino al 2026, sarà cumulabile con l’indennità di accompagnamento e potrà essere utilizzato per coprire le spese di assistenti domestici o servizi di cura. (StatoQuotidiano.it)
Su altri media
Quali sono i criteri per ottenere il bonus anziani da 850 euro In via sperimentale, l'agevolazione sarà in vigore dal 1° gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2026 e, per usufruirne, la domanda potrà essere presentata a partire dal 2 gennaio 2025 sul sito dell'Inps, tramite la pagina "Decreto Anziani - Prestazione Universale", con la propria identità digitale, o tramite i patronati. (Today.it)
Una misura a favore degli over 80 non autosufficienti e con redditi bassi. Da giovedì 2 gennaio 2025 è possibile presentare domanda per il Bonus anziani da 850 euro mensili, che integra l'indennità di accompagnamento. (leggo.it)
Le domande si possono fare all'Inps. Ecco chi potrà ricevere il bonus, perché l'importo potrebbe aumentare, e come fare richiesta. (Fanpage.it)
Questo programma sperimentale sarà attivo fino al 31 dicembre 2026 . Dal 2 gennaio 2025 , l'INPS inizierà l'erogazione del Bonus Anziani 2025 , una nuova prestazione prevista dall'art. (Gazzetta del Sud)
Al via da oggi, 2 gennaio 2025, il Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani Non Autosufficienti), un contributo mensile di 850 euro erogato dall'Inps, che potrà essere utilizzato solo... (Virgilio)