Juventus, perchè Douglas Luiz e Thuram non giocano? Spunta il retroscena

Perchè Douglas Luiz e Thuram continuano a non giocare con regolarità e costanza, e soprattutto non dal primo minuto? La sensazione è che il centrocampista brasiliano non abbia ancora immagazzinato le nozioni tattiche di Thiago Motta, e soprattutto non si sia calato alla perfezione dal punto di vista dell’atteggiamento. La conferma è arrivata dalla sfida in Champions League contro il Lipisa. L’ingresso in campo dell’ex Aston Villa, infatti, a prescindere dallo sfortunato episodio del calcio di rigore, ha mostrato un atteggiamento poco propenso al sacrificio e piuttosto superficiale nella gestione della palla. (FantaMaster)

Ne parlano anche altri media

Su Corsport spazio alla formazione di oggi. Per l’ultimo impegno prima della sosta, Thiago Motta non modificherà troppo la Signora nonostante le tante assenze, le novità potrebbero essere concentrate a centrocampo con il riposo per McKennie e forse anche per Fagioli. (Tutto Juve)

Neanche in Juventus-Cagliari è scattata l'ora di Douglas Luiz. Il brasiliano non è stato incluso, ancora una volta, da Thiago Motta nell'undici iniziale dei bianconeri. In mezzo al campo hanno iniziato il match Thuram e Locatelli, la scelta è stata commentata da un ex del ruolo, Giancarlo Marocchi. (Calciomercato.com)

Altra partita da dimenticare per Douglas Luiz, subentrato nella ripresa di Juventus-Cagliari. Ecco le reazioni social dei tifosi bianconeri (La Gazzetta dello Sport)

Gazzetta - In mezzo c’è Douglas

Se qualcosa può andar male, andrà male. La legge di Murphy è perfetta per rappresentare l’inizio di stagione, sicuramente deludente, di Douglas Luiz con la Juve. Alla vigilia il brasiliano poteva partire titolare contro il Cagliari ma poi Thiago Motta l’ha spedito – per la settima volta su sette partite – in panchina. (Juventus News 24)

Negli ultimi giorni si è parlato molto della sostituzione operata da Thiago Motta, tecnico della Juventus, al 60' della sfida contro il Lipsia di mercoledì sera. Complici gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez nel primo tempo, con due slot per i cambi utilizzati, al momento dell'espulsione di Di Gregorio l'allenatore doveva decidere se inserire il solo Perin oppure operare un'altra sostituzione, che sarebbe stata l'ultima e la scelta è stata quella di togliere Savona, un terzino, e inserire Douglas Luiz, un centrocampista. (TUTTO mercato WEB)

Come riporta Gazzetta, contro il Cagliari mancherà anche Weah, che in settimana è tornato a lavorare in gruppo ma non è stato convocato, per il sostituto di Bremer, Thiago ha due opzioni: il piano A è Gatti accanto a Kalulu con Savona terzino destro. (Tutto Juve)