Etna in eruzione, fontane di lava e nube di cenere: aeroporto di Catania operativo

Etna in eruzione, fontane di lava e nube di cenere: aeroporto di Catania operativo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Alle 4:08 di questa mattina la forte attività stromboliana del cratere Voragine del vulcano siciliano si è evoluta in una fontana di lava. Iniziato anche un trabocco lavico dall'orlo occidentale del cratere Bocca Nuova. La cenere si disperde in direzione Est-Sud-Est e al momento no impatta sulle attività dello scalo internazionale Vincenzo Bellini di Catania. Emesso tuttavia un Vona, bollettino per il volo di colore rosso Non si ferma l’attività dell’Etna che da ieri sera ha ripreso la sua attività Stromboliana. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Etna, attività stromboliana dal cratere Voragine - Video Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (Siracusa News)

CRONACA, le immagini girate intorno a mezzanotte dell'attività stromboliana in atto sulla sommità dell'Etna. Il tremore vulcanico continua il trend in salita. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Etna, vulcano oggi attivo: nube di cenere da cratere Voragine

La forte attivita’ stromboliana dal cratere Voragine, dopo le 4 si e’ evoluta in fontana di lava. Intensa attivita’ dell’Etna. (Grandangolo Agrigento)

Intensa attività dell’Etna. Dal punto di vista sismico l’ampiezza media del tremore vulcanico è ulteriormente aumentata. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

(Adnkronos) – L’Etna nuovamente attivo oggi, 22 luglio 2024. L’Ingv di Catania rende nota la presenza di una attività stromboliana al cratere Voragine del vulcano. (CremonaOggi)