Caos all'aeroporto di Francoforte per la protesta degli attivisti per il clima: voli dirottati e cancellati

L'aeroporto di Francoforte, tra i maggiori hub al mondo, è chiuso oggi giovedì 25 luglio per la protesta degli attivisti per il clima: decine di voli cancellati o dirottati in altri scali in uno dei giorni più caldi per le partenze per le vacanze. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Germania, cinque attivisti di «Ultima Generazione» si sono incollati su una pista di rullaggio dell'aeroporto di Colonia/Bonn. Le operazioni di volo sono state sospese per più di un'ora per permettere la rimozione degli attivisti. (Corriere del Ticino)

Quattro attivisti di Ultima Generazione hanno versato vernice arancione nella hall del Terminal 3 dell'aeroporto Schwechat di Vienna, mentre altri 2 hanno ritardato la partenza di un aereo per Roma, rifiutandosi di sedersi al loro posto e tenendo un discorso ai passeggeri. (ilmessaggero.it)

La protesta non ha avuto impatto sulle operazioni di volo ma gli ecoattivisti sono accusati di violazione del Public Order Act, legge draconiana introdotta nel Regno Unito dagli ultimi governi Tory per punire molto più duramente le intrusioni contro infrastrutture nazionali chiave e blocchi del traffico su direttrici strategiche. (la Repubblica)

Francoforte, aeroporto chiuso e voli sospesi per la protesta degli attivisti per il clima

Womit sich die Regierung zu internationaler Verhandlungen verpflichtet, mit dem Ziel: ein internationaler Vertrag zum Ausstieg aus den Fossilen (Öl, Gas, Kohle) bis 2030. «Stiamo facendo di tutto per rimuovere gli attivisti dalle piste», ha dichiarato un portavoce dello scalo tedesco all'Afp. (leggo.it)

Un altro colpo degli attivisti di Ultima Generazione ha paralizzato il traffico aereo dello scalo tedesco di Colonia-Bonn. (Sky Tg24 )

L'aeroporto di Francoforte, il più trafficato della Germania, ha temporaneamente sospeso i voli giovedì mattina dopo che gli attivisti per il clima hanno organizzato una manifestazione nei pressi delle piste dell'aeroporto. (ilgazzettino.it)