L'Anas ferma i lavori sulle autostrade siciliane A29 e A19 per l'esodo estivo

/07/2024 20:55:00 In vista dell'esodo estivo, Anas, società del Gruppo FS Italiane responsabile delle infrastrutture stradali, ha deciso di sospendere i lavori su diverse arterie per facilitare la circolazione. Tra le strade interessate ci sono anche le autostrade siciliane A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. A livello nazionale, Anas rimuoverà 906 cantieri dal 27 luglio al 3 settembre, corrispondenti al 70% dei cantieri attualmente attivi (1278). (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l'arrivo delle ferie estive, il traffico si fa molto più caotico a causa dell'aumento degli italiani sulle strade intenti a recarsi nei luoghi di villeggiatura. (HDmotori)

I bollini rossi Lungo la rete Anas per l’ultimo weekend di luglio è atteso traffico in costante aumento. (ilmessaggero.it)

Ci stiamo apprestando a entrare nella fase più calda dell'estate, non soltanto a livello climatico, ma anche per il turismo di massa. Gli italiani sono pronti a riversarsi su strada per raggiungere le mete delle agognate vacanze, siano esse al mare o in montagna non fa alcuna differenza, utilizzando principalmente l'autovettura. (Virgilio)

Esodo estivo, segnatevi queste date (da bollino nero): i consigli per chi viaggia

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (quotidianodipuglia.it)

L’esodo estivo entra nella fase calda dai prossimi fine settimana . (Gazzetta del Sud)

Per ovvie ragioni, specialmente in concomitanza dei fine settimana, a iniziare da questo fine settimana il traffico sulla rete stradale e autostradale si farà via via più intenso con le giornate peggiori, da bollino nero, indicate nelle mattinate di sabato 3 e sabato 10 agosto da Viabilità Italia, centro di coordinamento del ministero dell'Interno che opera presso il dipartimento della Pubblica Sicurezza e del servizio Polizia Stradale. (il Giornale)