Governo, Forza Italia: non serve una verifica, ma la Lega si dia una calmata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 nov. – “Non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise”. Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, in merito alle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega.Però proprio i leghisti dicono che lo Ius Scholae che Forza Italia ha proposto non è nel programma di governo “Falso. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Anzi, si sente sollevato e tradisce pure un moto di soddisfazione. (il Giornale)
L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro insieme all'opposizione. Le parole di Salvini«Stiamo lavorando per abbassare le tasse, il canone Rai è una di queste, ma non è la nostra attività centrale. (Corriere della Sera)
In commissione Bilancio al Senato, Forza Italia ha infatti votato insieme all’opposizione contro l’emendamento della Lega che proponeva di ridurre la tassa televisiva a 70 euro. L’imposta tornerà dunque al prezzo originario di 90 euro per tutti, esclusi gli esonerati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È una battaglia della Lega: l'anno scorso l'aveva vinta, quest'anno il partito guidato da Matteo Salvini non è risucito ad abbassare l'importo del canone Rai che dunque torna a 90 euro, invece che 70 euro come abbiamo pagato quest'anno per effetto del taglio una tantum approvato dalla precededente manovra (la legge 30 dicembre 2023, n. (ilgazzettino.it)