La MotoGP spiega perché l'ultimo GP del 2024 si corre a Barcellona dopo l'alluvione di Valencia

La MotoGP spiega perché l'ultimo GP del 2024 si corre a Barcellona dopo l'alluvione di Valencia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

La Dorna ha ufficializzato il circuito dove si disputerà l'ultimo Gran Premio della MotoGP della stagione inizialmente in programma a Valencia prima dell'alluvione che ha colpito la città spagnola: si correrà a Barcellona nelle date in cui era originariamente fissato. Ecco i motivi per cui si è scelto il tracciato catalano (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La pista catalana martedì 19 novembre, ospiterà anche il primo test in ottica 2025, dove si potranno saggiare i primi cambiamenti sulle moto e i tanti piloti che hanno cambiato casacca (da Marc Marquez in Ducati ufficiale a Jorge Martin e Marco Bezzecchi in Aprilia ufficiale) potranno salire sulle nuovo moto, iniziare a macinare i primi km e prendere confidenza con il nuovo mezzo e i nuovi uomini nel box. (Eurosport IT)

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso è arrivata anche l’ufficialità sulla sede dell’ultimo round stagionale del Motomondiale 2024. (OA Sport)

Lo rende noto la MotoGp con un comunicato dove spiega che il Gp «si terrà in solidarietà di tutta la comunità di Valencia. La pista di Barcellona è l'opzione più semplice per tutti i fan che avevano già in programma di partecipare al finale di stagione di Valencia. (ilgazzettino.it)

MotoGp, l'ultimo Gran Premio si correrà a Barcellona: è arrivata l'ufficialità

Valencia, colpita dall'inondazione. . Gran Premio si terrà in segno di solidarietà con la Comunità di (Tuttosport)

Dopo Valencia ieri il maltempo ha colpito fortemente anche la zona di Barcellona. Per questo si era temuto che neanche il Montmelò potesse essere la sede dell'ultimo GP. Proprio per quanto accaduto a Valencia il GP sarà chiamato GP della solidarietà. (Moto.it)

ROMA – La MotoGp si sposta seguendo la terribile scia delle alluvioni in Spagna. L’ultima gara della stagione, che deciderà il Mondiale, non si correrà (come annunciato) a Valencia, ma a Barcellona, sul circuito di Montmeló. (Dire)