LA VUELTA 2024. LA VUELTA 2024. ROGLIC NELLA STORIA, MAS NON SI RACCONTA STORIE, O'CONNOR È INVECE UNA STORIA BELLISSIMA

LA VUELTA 2024. LA VUELTA 2024. ROGLIC NELLA STORIA, MAS NON SI RACCONTA STORIE, O'CONNOR È INVECE UNA STORIA BELLISSIMA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

MADRID. Cibeles, la piazza delle grandi celebrazioni spagnole, è come il giardino di casa di Primoz Roglic. Lo sloveno, dopo quelli ottenuti nel 2019, 2020 e 2021, celebra qui il suo quarto trionfo ed entra nella storia della corsa spagnola al fianco di Roberto Heras. Sono loro i plurivincitori. Alle sue spalle, stavolta, finiscono l’australiano Ben O’Connor, che conquista il miglior piazzamento in carriera in una grande corsa a tappe, e lo spagnolo Eric Mas, che sale per la quarta volta sul podio. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo svizzeropreceduto di 30" Roglic e 41" Mattia Cattaneo (T-Rex Soudal-QuickStep). Lo sloveno della Red Bull-Bora-hansgrohe ha chiuso al secondo posto la cronometro finale di Madrid, vinta da Stefan Küng (Groupama-FDJ) in 26'28". (Il Mattino di Padova)

A lui è toccato riportare quella che è divenuta Red Bull-Bora-hansgrohe sul primo gradino del podio di un Giro a distanza di più di due anni dal primo posto ottenuto da Jai Hindley al Giro d'Italia 2022. (SpazioCiclismo)

Nei primi anni è stato un affare per belgi e spagnoli anche se, fino al 1950, la Vuelta non era una corsa a tappe allo stesso livello di Giro e Tour. I vincitori della Vuelta di Spagna dal 1935 al 1950 (Eurosport IT)

Vuelta 2024, Roglic vince il Giro di Spagna. La classifica finale

Maglia a pois invece per Jay Vine , mentre Kaden Groves e Mattias Skjelmose si aggiudicano rispettivamente la classifica a punti e la classifica di miglior giovane. Primoz Roglic scrive una nuova pagina della storia della Vuelta. (Tuttosport)

Lo sloveno del team Red Bull-Bora-Hansgrohe vince per la quarta volta la Vuelta, eguagliando il primato di Roberto Heras. Secondo posto nella classifica generale per O'Connor, terzo Mas. A firmare il successo della 21^ tappa, la cronometro individuale di Madrid, è invece Kung davanti a Roglic e all'azzurro Mattia Cattaneo (Sky Sport)

Lo sloveno Primož Roglič ha vinto la 79esima edizione della Vuelta a España, la corsa ciclistica a tappe spagnola. Per il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe è il quarto trionfo personale nella classifica finale della Vuelta (dopo le vittorie nel 2019, 2020 e 2021). (Sky Tg24 )