Vuelta a España 2024, la gioia del vincitore Primož Roglič: "Pazzesco essere arrivato a quattro vittorie, ci sono voluti grandi sacrifici"

Vuelta a España 2024, la gioia del vincitore Primož Roglič: Pazzesco essere arrivato a quattro vittorie, ci sono voluti grandi sacrifici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Alla fine, Primož Roglič ce l'ha fatta. Lo sloveno ha vinto la Vuelta a España 2024, arrivando così a firmare il quarto successo della carriera nel Giro spagnolo. Con quello ottenuto al Giro d'Italia 2023 fanno cinque vittorie di corse di tre settimane per uno dei corridori che sta segnando questa epoca del ciclismo mondiale. A lui è toccato riportare quella che è divenuta Red Bull-Bora-hansgrohe sul primo gradino del podio di un Giro a distanza di più di due anni dal primo posto ottenuto da Jai Hindley al Giro d'Italia 2022. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto ufficialmente la Vuelta España per la quarta volta oggi al termine della cronometro finale di Madrid. Lo svizzero Stefan Küng (Groupama – FDJ) ha vinto la tappa finale. (BDC Mag)

Stefan Kung vince la crono finale a Madrid (LAPRESSE)

I vincitori della Vuelta di Spagna dal 1935 al 1950 Nei primi anni è stato un affare per belgi e spagnoli anche se, fino al 1950, la Vuelta non era una corsa a tappe allo stesso livello di Giro e Tour. (Eurosport IT)

Primoz Roglic re di Spagna! Vince la Vuelta per la 4a volta in carriera, Ben O'Connor 2°. A Küng la crono di Madrid

Dopo il tris consecutivo calato tra il 2019 e il 2021, la storia d'amore tra Primoz Roglic e la Vuelta, tra il ritiro del 2022 e l'amaro terzo posto del 2023 alle spalle dei compagni di squadra Sepp Kuss e Jonas Vingegaard, aveva subito delle battute d'arresto. (Quotidiano Sportivo)

Quarto nella cronometro inaugurale di questo Giro di Spagna, disputata su 12 km tra Lisbona e Oeiras, a 6'' dal vincitore Brandon McNulty, Stefan Küng ha fatto un'ottima impressione nella cronometro conclusiva a Madrid. (Corriere del Ticino)

Dopo la caduta al Tour , l'ennesima nella carriera di Roglic, si era temuto che lo sloveno non potesse più vincere in un Giro ma, invece, alla Vuelta è arrivata la pronta smentita. Un appuntamento col destino per il corridore sloveno che voleva arrivare a questo punto già nel 2023, fermato però dagli ordini di scuderia della Jumbo Visma che ha preferito il successo di Sepp Kuss . (Eurosport IT)