Primoz Roglic re di Spagna! Vince la Vuelta per la 4a volta in carriera, Ben O'Connor 2°. A Küng la crono di Madrid

Primoz Roglic re di Spagna! Vince la Vuelta per la 4a volta in carriera, Ben O'Connor 2°. A Küng la crono di Madrid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Cala il sipario sulla Vuelta 2024 col successo di Primoz Roglic che vince la corsa a tappe iberica per la quarta volta in carriera, raggiungendo così Roberto Heras in testa all'albo d'oro . Un appuntamento col destino per il corridore sloveno che voleva arrivare a questo punto già nel 2023, fermato però dagli ordini di scuderia della Jumbo Visma che ha preferito il successo di Sepp Kuss . Dopo la caduta al Tour , l'ennesima nella carriera di Roglic, si era temuto che lo sloveno non potesse più vincere in un Giro ma, invece, alla Vuelta è arrivata la pronta smentita. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Lo sloveno della Red Bull – Bora-Hansgrohe non ha vinto la cronometro finale sulle strade di Madrid, vinta da Stefan Küng, ma ha concluso davanti a tutti i suoi avversari consolidando la sua maglia rossa. (BDC Mag)

Lo sloveno si aggiudica la 79esima edizione della corsa ciclistica a tappe spagnola. Per lui è il quarto successo in carriera. Sul podio anche Ben O’Connor e Enric Mas. L’ultima tappa, la cronometro individuale di Madrid, è stata vinta da Küng (Sky Tg24 )

Sono loro i plurivincitori. Alle sue spalle, stavolta, finiscono l’australiano Ben O’Connor, che conquista il miglior piazzamento in carriera in una grande corsa a tappe, e lo spagnolo Eric Mas, che sale per la quarta volta sul podio. (TUTTOBICIWEB.it)

Vuelta, Roglic trionfa per la quarta volta. 21^ tappa a Kung

Quarto nella cronometro inaugurale di questo Giro di Spagna, disputata su 12 km tra Lisbona e Oeiras, a 6'' dal vincitore Brandon McNulty, Stefan Küng ha fatto un'ottima impressione nella cronometro conclusiva a Madrid (Corriere del Ticino)

Già vittorioso sulle strade di Spagna nel 2019, 2020 e 2021, Roglic ha eguagliato il record di vittorie alla Vuelta stabilito dallo spagnolo Roberto Heras nei primi anni 2000. Primoz Roglic ha vinto per la quarta volta in carriera la Vuelta. (Il Mattino di Padova)

Lo sloveno del team Red Bull-Bora-Hansgrohe vince per la quarta volta la Vuelta, eguagliando il primato di Roberto Heras. Secondo posto nella classifica generale per O'Connor, terzo Mas. A firmare il successo della 21^ tappa, la cronometro individuale di Madrid, è invece Kung davanti a Roglic e all'azzurro Mattia Cattaneo (Sky Sport)