LIVE Sinner-Alcaraz in finale a Pechino: l'azzurro cerca il settimo titolo del 2024

È la decima sfida tra Sinner e Alcaraz nel circuito Atp: lo spagnolo è in vantaggio 5 vittorie a 4. Solo una volta si sono incrociati in finale: nel 2022 a Umago (Atp 250) vinse l'azzurro 6-7 6-1 6-1. Nel 2024 Alcaraz è avanti 2 a 0: Sinner battuto 1-6 6-3 6-2 in semifinale a Indian Wells e 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 in semifinale a Roland Garros. Sull'onda di 15 partite vinte consecutive (imbattuto da Cincinnati), e 59 su 64 in stagione, Sinner insegue il 17° titolo in carriera e il 7° stagionale dopo i due Slam in Australia e Stati Uniti e i tornei di Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azzurro, numero 1 del mondo, ha raggiunto l'ultimo atto battendo in due set il 22enne cinese Yunchaokete Bu con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-3). Jannik Sinner affronta Carlos Alcaraz in finale al " China Open ", torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari in scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino . (Tuttosport)

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

Curiosamente si tratta solo della seconda finale tra i due: la precedente, nell’estate del 2022, vide trionfare l’azzurro che s’impose per 6-7 (5/7), 6-1, 6-1. Si trattava solo del terzo confronto tra i due che ormai da 3 anni si stanno dando costantemente battaglia in giro per il mondo. (la Repubblica)

Sinner-Alcaraz finale Atp 500 Pechino 2024 in diretta oggi: Jannik si prende il primo set e comincia bene il secondo Live 7-6; 1-1

Seguite tutti i risultati di giornata sul nostro Tennis Tracker. 13:55 - Fuori giri il murciano e Sinner rimane aggrappato al match: 3-4. (Diretta)

Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino. "Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" (Fanpage.it)

Buonasera e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della finalissima dell’ATP 500 di Pechino tra Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Undicesimo confronto diretto tra questi due straordinari campioni, il decimo a livello ATP con l’iberico che guida per 5-4 dopo gli ultimi due successi colti sul cemento di Indian Wells e sulla terra rossa del Roland Garros (OA Sport)