Florida, le immagini di un tornado visto dalla strada mentre atterra l'uragano Milton

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Florida, le immagini di un tornado visto dalla strada mentre atterra l'uragano Milton 10 ottobre 2024 Le immagini dell'avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l'uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. Gli uffici del Servizio meteorologico nazionale hanno emesso un totale di 133 avvisi di tornado: quelli di Miami e Tampa avevano emesso 49 avvisi ciascuno, mentre Melbourne ne aveva 35. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uragano Milton arrivato il Florida Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5. (Il Giornale d'Italia)

"Diverse" persone sono morte ieri in Florida a causa dell'uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state "diverse vittime" nella contea, come ha riferito l'emittente Wptv, affiliata della Nbc. (Il Messaggero Veneto)

Milton diminuisce d'intensità ed è sceso a categoria 2 dopo aver toccato terra in Florida, secondo il Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano. (Sky Tg24 )

“Arriva l’uragano Milton, ma rimaniamo qui: non possiamo lasciare il nostro asino Cash e gli altri animali”

L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. (L'Unione Sarda.it)

L'uragano Milton ha colpito la Florida mercoledì sera con raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 km/h dopo aver prodotto diversi tornado portando con sé devastazione in un'area già gravemente compromessa dall'uragano Helene. (Euronews Italiano)

Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)