Morto l’arcivescovo di Cosenza Francescantonio Nolè, il cordoglio della Cei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

La Conferenza Episcopale Calabra, appreso il ritorno alla casa del Padre del confratello monsignor Francescantonio Nolè (scomparso oggi all’età di 74 anni), Arcivescovo di CosenzaBisignano, eleva commosse preghiere di suffragio per questo pastore buono e generoso che in semplicità e letizia ha donato la sua vita per l’edificazione della Chiesa e, unito alla croce di Cristo Signore, ha saputo offrire anche la sua sofferenza di questi ultimi giorni per la salvezza del Popolo santo di Dio. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Cosenza calcio, intanto, oggi pomeriggio giocherà con il lutto al braccio in occasione della trasferta in programma contro il Sudtirol – È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. (Corriere di Lamezia)

All’età di 74 anni, provato dopo una lunga malattia, si è spento l’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolé. In apertura una notizia che ha generato un senso di profondo dolore e cordoglio nella comunità cattolica calabrese. (LaC News24)

Presenti tra gli altri la deputata del Pd e candidata alle prossime elezioni Enza Bruno Bossio e il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. Bersani, che invece non è candidato alle prossime elezioni, come ha detto ai giornalisti, vuole comunque dare una mano ad una colazione che è la sola alternativa all’avanzare delle destre. (Quotidiano online)

Si tratta del vescovo emerito della diocesi Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese La Santa Sede ha nominato l'amministratore apostolico. (LaC News24)

I FUNERALI La salma di monsignor Nolè arriverà a Cosenza domani, 17 settembre, in Piazza dei Bruzi alle ore 10,30 quando sarà accolta dalle autorità civili. (Quotidiano del Sud)

Ha ricevuto la consacrazione con la professione solenne ad Altamura l’8 ottobre 1967. Monsignor Piemontese, frate minore conventuale, è nato a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, il 24 aprile 1946. (Il Lametino)