Mondiali 2026: cosa dovrà aspettarsi l’Italia dal sorteggio

Mondiali 2026: cosa dovrà aspettarsi l’Italia dal sorteggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it SPORT

Sorteggio Mondiali 2026: l’Italia conoscerà il proprio cammino Oggi è il giorno tanto atteso del sorteggio per i Mondiali 2026. L’Italia saprà finalmente quale sarà il percorso che dovrà affrontare verso la Coppa del Mondo, che si terrà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Una delle novità più importanti riguarda l’aumento delle squadre partecipanti, che passeranno a 48. Di queste, 16 saranno europee e scopriranno presto la loro strada nella cerimonia che si terrà a Zurigo (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova missione azzurra parte da qui. O quasi. Dopo due stecche consecutive ai playoff, prima contro la Svezia nel 2017 e poi contro la Macedonia del Nord nel 2022, l'Italia attende la composizione dei gironi di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma oggi. (Goal Italia)

L'Italia di mister Luciano Spalletti conoscerà domani, venerdì 13 dicembre, le sue avversarie nei gironi di qualificazione in vista dei Mondiali di Calcio del 2026 che si svolgeranno tra Stati Uniti, Messico e Canada (latinaoggi.eu)

SORTEGGIO MONDIALI 2026 – L’Italia, dopo due esclusioni consecutive per i Mondiali del 2018 e per quelli del 2022, rispettivamente in Russia e in Qatar, ora dovrà necessariamente raggiungere la prossima edizione della kermesse internazionale che si terrà in tre paesi: USA, Canada e Messico (Inter-News)

Oggi il sorteggio delle Qualificazioni Mondiali: chi può affrontare l'Italia e perché non saprà subito le proprie avversarie

Abbiamo stracciato il biglietto per la Russia e poi quello per il Qatar, noi quattro volte campioni del mondo: non possiamo fallire per il terzo Mondiale consecutivo. L'America è dall’altra parte della Luna, cantava Lucio Dalla, ma se anche fosse dall’altra parte del sistema solare noi dovremo indossare la tuta, infilare il casco e partire lo stesso sfidando i raggi cosmici. (La Gazzetta dello Sport)

Venerdì 13 dicembre di scena il sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026: dove vederlo in diretta tv e streaming. Oggi, venerdì 13 dicembre, le squadre europee, compresa l'Italia, sapranno di più sulle qualificazioni ai Mondiali, nonostante per alcune squadre la certezza delle squadre da affrontare ci sarà solamente a marzo: tra queste anche la Nazionale azzurra, che sarà limitata ad una mini-possibilità di due gruppi. (Goal Italia)

Dopo le dolorose esclusioni da Russia 2018 e Qatar 2022, la Nazionale azzurra si prepara a riconquistare un posto ai Mondiali, che nel 2026 si svolgeranno per la prima volta in tre paesi – Stati Uniti, Canada e Messico – con un format ampliato a 48 squadre. (SNAI Sportnews)