Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026, le possibili avversarie dell'Italia: orario e dove vederlo in tv e streaming

Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026, le possibili avversarie dell'Italia: orario e dove vederlo in tv e streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SPORT

Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Il loro nome comparirà in un girone da 4 come "vincente Italia-Germania" e in uno da 4 come "perdente Italia-Germania". (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). (Tiscali)

I gruppi dalla A alla F sono quelli con quattro squadre mentre i restanti, ne (SpazioJ)

A Zurigo verrà determinata la composizione dei gironi che porteranno in Canada, Messico e Stati Uniti. Ma l'Italia dovrà attendere qualche mese. (Goal Italia)

Mondiali 2026, dove vedere il sorteggio delle qualificazioni UEFA

Gli azzurri, grazie alle ottime prestazioni in Nations League sono stati inseriti nella prima fascia e dunque eviteranno scontri diretti con le squadre più forti come Spagna, Francia, Germania o Inghilterra. (latinaoggi.eu)

Svolti i sorteggi dei Mondiali del 2026, svelato il girone dell’Italia con tutte le avversarie degli azzurri: sarà decisiva la Nations League (Spazio Napoli)

Ariane Hingst, Fernando Llorente, Gianluca Zambrotta, Rachel Yankey e Robert Pires: saranno le loro le mani che estrarranno, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 12.00, nel quartier generale della FIFA, a Zurigo, le palline colorate che andranno a comporre i gironi di qualificazione ai Mondiali di calcio del 2026, che si disputeranno tra Canada, Stati Uniti e Messico. (Calcio e Finanza)