Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026, le possibili avversarie dell'Italia: orario e dove vederlo in tv e streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Il loro nome comparirà in un girone da 4 come "vincente Italia-Germania" e in uno da 4 come "perdente Italia-Germania". (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). (Tiscali)
I gruppi dalla A alla F sono quelli con quattro squadre mentre i restanti, ne (SpazioJ)
A Zurigo verrà determinata la composizione dei gironi che porteranno in Canada, Messico e Stati Uniti. Ma l'Italia dovrà attendere qualche mese. (Goal Italia)
Gli azzurri, grazie alle ottime prestazioni in Nations League sono stati inseriti nella prima fascia e dunque eviteranno scontri diretti con le squadre più forti come Spagna, Francia, Germania o Inghilterra. (latinaoggi.eu)
Svolti i sorteggi dei Mondiali del 2026, svelato il girone dell’Italia con tutte le avversarie degli azzurri: sarà decisiva la Nations League (Spazio Napoli)
Ariane Hingst, Fernando Llorente, Gianluca Zambrotta, Rachel Yankey e Robert Pires: saranno le loro le mani che estrarranno, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 12.00, nel quartier generale della FIFA, a Zurigo, le palline colorate che andranno a comporre i gironi di qualificazione ai Mondiali di calcio del 2026, che si disputeranno tra Canada, Stati Uniti e Messico. (Calcio e Finanza)