Sorteggio qualificazioni Mondiale 2026 oggi a Zurigo, Italia in prima fascia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco le fasce e le principali insidie per gli azzurri di Spalletti. Lunedì si assegna la Supercoppa Europea: Udine in pole La missione dell’Italia verso il Mondiale 2026 inizia ufficialmente da Zurigo. Nel quartier generale della Fifa è in programma venerdì a partire dalle 12 il sorteggio dei gironi europei di qualificazione alla Coppa del Mondo in programma tra Messico, Canada e Stati Uniti. Non è un passaggio banale per l’Italia, che ha saltato le ultime due rassegne iridate, in Russia 2018 e Qatar 2022. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
A Zurigo verrà determinata la composizione dei gironi che porteranno in Canada, Messico e Stati Uniti. Ma l'Italia dovrà attendere qualche mese. (Goal Italia)
Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 appena terminato a Zurigo. L’Italia, che era testa di serie, è stata sorteggiata nel gruppo A e I. La decisione definitiva dipenderà dal quarto di finale di Nations League con la Germania. (Inter-News)
L’Italia è inserita nella prima fascia grazie alla qualificazione ai quarti di finale della Nations League: si eviteranno così scontri con altre Nazionali di rango come Spagna, Francia, Germania, Olanda ed Inghilterra. (OA Sport)
Appuntamento a Zurigo per i sorteggi dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. Si comincerà alle 12, diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e in streaming su NOW. L'Italia sarà presente come testa di serie, ma potrà scoprire le proprie avversarie solo a marzo 2025, quando si giocheranno i quarti di finale di Nations League QUALIFICAZIONI AI MONDIALI '26: COSA C'È DA SAPERE (Sky Sport)
Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. (Il Messaggero)
Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)