Nations League, oggi Italia-Israele. Il ct Spalletti: “Dobbiamo convincere più israeliani che la guerra deve finire”

Nations League, oggi Italia-Israele. Il ct Spalletti: “Dobbiamo convincere più israeliani che la guerra deve finire”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Credo ci siano anche molti israeliani che non vogliono la guerra, dobbiamo convincere qualcuno in più che questa è una storia che deve finire“. Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, parlando al Tg1 alla vigilia della partita a Udine tra Italia e Israele, valida per il girone di Nations League, lascia per un attimo le questioni di campo e affronta il tema della situazione in Medio Oriente. Il clima in cui si gioca il match – fischio d’inizio oggi alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium – è quanto meno testo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giocare contro Israele significa tutto questo, soprattutto in questo periodo si conflitti, che stanno impegnando i nostri soldati in una difficilissima missione di pace. Italia-Israele: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni Le parole di Spalletti a poche ore da Italia-Israele Vincere contro Israele significa mettere il naso davanti a tutti, pensare alla qualificazione ai quarti di Nations e ad andare il 13 dicembre ai sorteggi per il Mondiale da testa di serie. (ilmessaggero.it)

A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Il centro storico da questa mattina è sorvegliato in maniera massiccia dalle forze dell’ordine che pattugliano con diversi mezzi in particolare le strade e i luoghi sensibili che saranno attraversati o sfiorati dalla manifestazione pro-Palestina indetta da 85 associazioni e che radunerà circa 4 mila persone. (Il Friuli)

Italia, oggi la sfida con Israele: orario, dove vederla in tv e probabili formazioni

Quarto appuntamento di Nations League per la Nazionale di calcio questa sera a Udine, quando alle 20:45 gli azzurri di Luciano Spalletti affronteranno Israele. (ilmessaggero.it)

Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele: una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. (Il Fatto Quotidiano)

Gli azzurri saranno impegnati questa sera contro Israele, nella quarta giornata di Nations League. Leggi tutta la notizia (Virgilio)