Film su Berlinguer, a Roma fascisti irrompono in sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sabato 9 novembre, durante l’ultima proiezione del film su Berlinguer al Cinema Atlantic” di Roma “si è verificata un’irruzione di almeno 4 ragazzi di circa 15 anni, incappucciati”. La denuncia sui social è di Bianca Berlinguer: “Hanno disturbato la proiezione camminando, passando davanti allo schermo, parlando ad alta voce con lucette accese e sputando a … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Sabato 9 novembre al cinema Atlantic a Roma, alcuni ragazzi sono entrati in sala e hanno interrotto la visione sputando a terra, urlando frasi offensive e generando disagio tra gli spettatori (Sentieri Selvaggi)
La reazione di Bianca Berlinguer: "Ciascuno tragga le sue conclusioni". L'intervento dei carabinieri derubrica tutto a 'ragazzate'. (Fanpage.it)
L’irruzione in sala Lo denuncia sui social Bianca Berlinguer, figlia dello storico leader del Pci (LAPRESSE)
All’arrivo dei carabinieri, poi, sono scappati. A riportare questo vergognoso episodio di intolleranza e violenza è la giornalista Bianca Berlinguer, figlia del politico italiano, storico segretario del Pci e tra le figure più importanti e carismatiche della Prima Repubblica. (La Stampa)
L’esponente del comitato nazionale di Rifondazione comunista si riferisce, con tono grave, a quanto accaduto sabato scorso durante una proiezione del film su Enrico Berlinguer La grande ambizione. Un gruppo di persone incappucciate, forse già presenti all’interno del cinema in una delle sale adiacenti, fa irruzione davanti allo schermo numero 3 e facilita l’ingresso di altri complici dalle porte esterne. (il manifesto)
La Berlinguer, condividendo la foto del padre, ha fatto una premessa: “Ho appena ricevuto questo messaggio su un episodio avvenuto sabato scorso durante la proiezione, in un cinema di Roma, del film ‘Berlinguer – La grande ambizione’. (Il Fatto Quotidiano)