Corruzione e turbativa d’asta: c’è un geometra pavese nell’inchiesta sugli appalti Anas

Corruzione e turbativa d’asta: c’è un geometra pavese nell’inchiesta sugli appalti Anas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA. C’è anche un pavese nell’inchiesta della procura di Milano per corruzione e turbativa d’asta in relazione ad alcuni lavori stradali in Lombardia e Nord Est, da 400 milioni di euro, che ha portato ieri alla perquisizione delle sedi Anas di Roma e Milano. L’indagine, che tocca nove persone, riguarda quattro vicende e in una è coinvolto Mauro Ernesto Pelagalli, 56 anni, geometra di Casteggio,… (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Tocca da vicino anche la Valtellina l’inchiesta della Procura di Milano che riguarda appalti per lavori stradali per circa 400 milioni di euro. (La Provincia Unica TV)

L'ipotesi di indagine, della procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano e dei pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, è che alcuni appalti per strade in Lombardia e Nord est, siano stati pilotati in cambio di mazzette. (La Repubblica)

Sfrecciano ancora tangenti all’Anas? Non c’è pace per le infrastrutture del Paese. Il giorno dopo il maxi guasto ferroviario già diventato un caso politico, il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano ha perquisito le sedi Anas, la società che si occupa di infrastrutture stradali, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano che ipotizza corruzione e turbativa d’asta. (Start Magazine)

Corruzione e turbativa d'asta: perquisite le sedi dell'Anas

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Appalti per 400 milioni di euro, tra Lombardia e Nord Est, per cui gli indagati, in totale nove, tra cui alcuni funzionari di Anas, avrebbero preso mazzette. L’inchiesta della procura di Milano è per corruzione, turbativa d’asta e utilizzazione di segreto d’ufficio. (il manifesto)

Ieri la Guardia di finanza di Milano ha perquisito e acquisito documenti nelle sedi Anas di Roma e Milano, su delega dei pm Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi e dall'aggiunto Tiziana Siciliano. (il Giornale)