Tesla, flop nel primo trimestre: da quando Musk è vicino a Trump ha perso il 71% · LaC News24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk è pronto a ritornare nel suo ufficio ad occuparsi dei suoi affari. È stato lo stesso magnate ad annunciare che, a partire da maggio, ridurrà il suo impegno nell'amministrazione Trump per dedicarsi in particolare a Tesla. La casa automobilistica specializzata in auto elettriche, ha chiuso il primo trimestre sotto le attese, penalizzata dalla concorrenza in crescita e dal calo delle vendite. (LaC News24)
La notizia riportata su altre testate
Il leader dell’azienda automobilistica ha comunicato la decisione durante una conference call con gli investitori, sottolineando che il suo impegno nella Government Efficiency Commission – nota anche come DOGE – diminuirà “in modo significativo” a partire da maggio. (il Giornale)
I dati del primo trimestre sono inequivocabili. Il fatturato totale della Tesla è sceso del 9% a 19,34 miliardi di dollari (ben al di sotto dei 21,11 miliardi previsti dagli analisti), con la componente auto in contrazione del 20% a 14 miliardi. (Quattroruote)
Elon Musk ha deciso di ridurre il suo impegno nei lavori governativi per tornare a concentrarsi su Tesla. Dopo mesi passati alla guida del Dipartimento per l’Efficienza del Governo (DOGE), il numero uno dell’azienda di auto elettriche ha annunciato che, da maggio, dedicherà molto più tempo alla gestione diretta della società. (ACI)
Fatti chiave Elon Musk ha dichiarato che il suo tempo dedicato alla guida del Dipartimento per l’efficienza del governo e alla collaborazione con l’amministrazione Trump “diminuirà in modo significativo” a partire dal mese prossimo. (Forbes Italia)
Il commento di Musk sembra essere stato il principale catalizzatore dietro il salto di prezzo del 5,4% di Tesla (TSLA) nelle contrattazioni after-hours del 22 aprile a 250,80 $, dopo aver chiuso la giornata di trading in rialzo del 4,6%, secondo Google Finance. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)
Il miliardario americano ridurrà il lavoro per l'amministrazione Usa a partire da maggio: «Dedicherò al Doge uno o due giorni a settimana» (Open)