Uno degli indagati per l’omicidio di Thomas Luciani tentò il suicidio, l’ipotesi degli avvocati: valutare capacità di «intendere e volere»

È attesa in giornata la decisione sulla convalida del fermo per i due 16enni accusati dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, avvenuto la scorsa domenica in un parco a Pescara. E non è escluso che i legali che assistono i due ragazzi possano richiedere una valutazione della capacità di intendere e volere dei due al momento del delitto. Uno dei 16enni che ha accoltellato a morte Luciani qualche anno fa avrebbe tentato di togliersi la vita. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

I ragazzi sotto accusa appartengono alla società "bene": uno figlio di un avvocato, l'altro di un graduato dei carabinieri. Ecco cosa emerge dalle indagini sull'omicidio di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ucciso a coltellate da due coetanei a Pescara (Today.it)

A tre giorni dall’omicidio di Christopher Thomas Luciani, il 17enne di Rosciano ucciso domenica pomeriggio con 25 coltellate in un parco del centro di Pescara, continuano ad emergere nuovi dettagli sul delitto, per un gruppo di ragazzi è indagato per omicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Il giudice ha convalidato il fermo. Contemporaneamente la Procura per i minori sta affidando l'autopsia sul corpo del ragazzini. (ilmessaggero.it)

Pescara, omicidio Luciani: il racconto shock

Un appuntamento per andare al mare, poi una pausa al parco per ammazzare a coltellate un amico per un presunto debito di droga per 200 euro e via in spiaggia a scherzare e, perché no, farsi un selfie con i muscoli in bella vista. (Open)

Pochi minuti dopo vengono raggiunti da altri ragazzi. Dall’appuntamento nel parco fino alle foto scattate al mare dopo aver ucciso a Pescara Christopher Thomas Luciani: è la sequenza agghiacciante contenuta nel provvedimento di fermo nei confronti dei due minorenni accusati di omicidio. (Corriere Roma)

La Trappola e le Coltellate: Il Racconto Scioccante Uno dei testimoni ha descritto la ferocia con cui i due minori arrestati si sono accaniti sulla vittima: “Christopher faceva versi di agonia, e loro gli intimavano di stare zitto. (StatoQuotidiano.it)