L'omicidio di Thomas Luciani: un ritratto della tragedia

L'omicidio di Thomas Christopher Luciani, avvenuto la scorsa domenica in un parco a Pescara, ha scosso l'Italia. Due adolescenti di 16 anni sono stati arrestati in relazione al delitto. Uno di loro, in passato, aveva tentato il suicidio. Questo dettaglio potrebbe portare i loro avvocati a richiedere una valutazione della loro capacità di intendere e volere al momento del delitto.

È attesa in giornata la decisione sulla convalida del fermo per i due adolescenti. Non è escluso che i legali che assistono i due ragazzi possano richiedere una valutazione della capacità di intendere e volere dei due al momento del delitto.

Un selfie in spiaggia, con pugno sul petto e atteggiamento fiero, è stato trovato sul telefono di uno dei due adolescenti fermati per l'omicidio. La foto è stata scattata alle 18.21 di domenica, poco dopo il delitto nel parco. Lo smartphone in questione fa parte del materiale sottoposto a sequestro e l'immagine è allegata al decreto di fermo della Procura presso il Tribunale per i Minorenni dell'Aquila.

Le telecamere di videosorveglianza del parco Baden Powell di Pescara hanno ripreso gli ultimi attimi di vita di Cristopher Thomas Luciani. Il ragazzo, di soli 16 anni, è stato ucciso con 25 coltellate da due coetanei per un debito di droga di 200 euro. Le immagini sono state immediatamente controllate dalla polizia.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo