Thomas Luciani, omicidio premeditato? L'ombra di un "piano", il giallo dello zaino, la pistola e il coltello: cosa sappiamo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

L'omicidio di Cristopher Thomas Luciani ha sconvolto non solo Pescara ma tutta l'Italia: un delitto atroce ai danni di un ragazzo di appena 16 anni. E dalle indagini emerge come il sospetto degli investigatori, che stanno indagando sulla morte del giovane, sia stata pianificata come omicidio premeditato. Come scrive il Corriere della Sera, a sostegno di questa ipotesi ci sarebbe uno zaino con gli effetti personali di uno dei due sedicenni accusati del delitto, figlio di un avvocato di Pescara. (leggo.it)

Su altri media

Ecco cosa emerge dalle indagini sull'omicidio di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ucciso a coltellate da due coetanei a Pescara. "Non mi assolvo e mio figlio dovrà ricordare che ha visto morire un ragazzo", dice oggi il militare. (Today.it)

Alle 16,46 i due presunti assassini entrano nel parco. Dall’appuntamento nel parco fino alle foto scattate al mare dopo aver ucciso a Pescara Christopher Thomas Luciani: è la sequenza agghiacciante contenuta nel provvedimento di fermo nei confronti dei due minorenni accusati di omicidio. (Corriere Roma)

Non è né più né meno di questo, l’agghiacciante racconto che emerge dal provvedimento di fermo nei confronti di due giovani accusati dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, in un parco a Pescara, domenica scorsa. (Open)

Sono stati sentiti nel pomeriggio all'Aquila i due assassini di Christopher Thomas Luciani, il ragazzino ucciso domenica scorsa con 25 coltellate in un parco di Pescara per un debito di droga. Il giudice ha convalidato il fermo. (ilmessaggero.it)

Uno dei testimoni ha descritto la ferocia con cui i due minori arrestati si sono accaniti sulla vittima: “Christopher faceva versi di agonia, e loro gli intimavano di stare zitto. La Trappola e le Coltellate: Il Racconto Scioccante (StatoQuotidiano.it)

E non è escluso che i legali che assistono i due ragazzi possano richiedere una valutazione della capacità di intendere e volere dei due al momento del delitto. Uno dei 16enni che ha accoltellato a morte Luciani qualche anno fa avrebbe tentato di togliersi la vita. (Open)