Venti tornado travolgono gli Stati Uniti: ""almeno 50 morti" nel Kentucky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La potente perturbazione ha attraversato parte degli Usa nelle scorse ore producendo almeno 19 tornado e causando ingenti danni e vittime.
8:40PM (CT) pic.twitter.com/Dz8YSlgcDN — Stephen Morgan (@StephenMorganTV) December 11, 2021. Oltre 50 persone potrebbero essere morte nella zona sud-occidentale del Kentucky.
inque Stati americani sono stati colpiti da un violento tornado.
This was near the Amazon facility that sustained damage and where some people were reported trapped inside. (La Repubblica)
Su altre testate
Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)
La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)
Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)
Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. (T-mag)
Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. A Mayfield, quasi tutta la città è senza elettricità. (QWERTYmag)
Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (Bluewin)