Regionali, in Umbria gli aventi diritto sono 701.367. Gli orari di apertura dei seggi e come si vota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il corpo elettorale umbro che oggi e domani è chiamato alle urne per le elezioni regionali numericamente è cambiato di poco rispetto a cinque anni fa, con appena 2.229 elettori in meno, pari al -0,3%. Netta la prevalenza delle elettrici: 20mila in più. Intanto, è corsa negli uffici comunali, anche oggi aperti, per rinnovare o chiedere il duplicato della tessera elettorale. Secondo il dato reso noto dalla Regione, sono 701.367 gli aventi diritto per la consultazione che oggi e domani determinerà la scelta del presidente di Regione e dei consiglieri regionali. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Alle 12 si è recato alle urne poco più dell'11 per cento degli aventi diritto. Mattinata tiepida, in Emilia-Romagna, dal punto di vista elettorale. (Corriere della Sera)
Per questo turno elettorale le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Si voterà in due giorni: oggi fino alle 23, domani dalle 7 alle 15. (Tiscali Notizie)
Per le elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. Una roccaforte che il centrosinistra non può permettersi di perdere. (Corriere della Sera)
Dopo il voto in Liguria di fine ottobre, si vota oggi in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali 2024: i seggi saranno aperti dalle 7 di domenica, 17 novembre, fino alle 23, poi di nuovo lunedì, dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)
Urne aperte per 3,6 milioni di elettori in Emilia-Romagna e 700mila in Umbria. Oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15, le due regioni sono chiamate al voto per rinnovare i rispettivi presidenti e le assemblee legislative. (la Repubblica)