Per Guerra (Prada) aumentare i prezzi è il “fallimento più totale” - LaConceria

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“L’aumento dei prezzi? È il fallimento più totale del nostro lavoro”. È molto duro e autocritico il CEO del gruppo Prada, Andrea Guerra, su quello che ha definito “un errore gigante”. Durante l’Osservatorio Altagamma (martedì 13 novembre, Milano) il CEO ha proposto le sue soluzioni alternative. Il fallimento più totale Per Guerra (in foto Imagoeconomica)… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

La notizia riportata su altri media

Uno studio della società di consulenza Bain ha calcolato che la base globale dei consumatori di prodotti di lusso è diminuita, in due anni, di 50 milioni di persone. Tempi duri, anche per il lusso. (Il Fatto Quotidiano)

Cinquanta milioni di consumatori persi e un calo della produzione in volume che oscilla tra il 20 e il 25 per cento rispetto a due anni fa. (Il Sole 24 ORE)

L’incertezza macroeconomica e il continuo aumento dei prezzi dei marchi stanno portando i consumatori di beni di lusso a ridurre gli acquisti, in particolare tra la Generazione Z, la cui attrazione per i marchi di lusso continua a diminuire. (Finanza.com)

Lusso in difficoltà: 50 milioni di clienti persi e volumi in calo del -25% in due anni

I dati e le analisi confermano i trend negativi di Giulia Crivelli 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Queste le stime di Bain & company svelate oggi a Milano durante l’annuale Osservatorio Altagamma. Il consenus si aspetta un’ebitda a +3% e ricavi a +2% (Milano Finanza)

L'Osservatorio Altagamma prevede un ‘24 in flessione a 1.478 mld di fatturato a causa dello scenario geopolitico, dell'inflazione e del rallentamento dei mercati asiatici. Resta prioritario il mercato nordamericano, che nel ‘25 prevede un +3,5%. (EmiliaPost)