Un guasto informatico ha provocato malfunzionamenti in tutto il mondo, problemi negli aeroporti

Un guasto informatico ha provocato malfunzionamenti in tutto il mondo, problemi negli aeroporti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
varesenews.it ECONOMIA

Un’interruzione informatica legata a un problema della società di sicurezza informatica globale Crowdstrike e di Microsoft ha colpito venerdì media, banche, compagnie aeree e di telecomunicazioni in diverse parti del mondo. Secondo le prime ricostruzioni il problema sarebbe stato generato da un aggiornamento non andato a buon fine, una collisione tra Azure e l’ultimo update dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un black out globale dovuto a un pesante disservizio che sta riguardando in modo particolare i sistemi operativi targati Microsoft. Microsoft down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo: cosa c'è dietro (Prima Merate)

Un blackout che sta causando importanti disservizi al trasporto aereo con conseguenti ritardi e cancellazioni. Anche l'aeroporto di Adelaide in Australia è alle prese con il mega problema dei sistemi informatici mondiali. (Corriere TV)

I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (Il Messaggero Veneto)

Guasto informatico sistema Windows, problemi al porto di Pra' e in aeroporto

Aerei, banche, ospedali: molti settori stanno registrando numerosi problemi di tipo informati… Oggi il mondo è in tilt per il crash di Microsoft. (La Stampa)

Un problema informatici che ha coinvolto le piattaforme Microsoft hanno colpito migliaia di sistemi informatici nel mondo. Conseguenze anche a Genova e in Liguria. Si tratta di un disservizio legato dell’agent CrowdStrike che può creare il blocco dei pc e dei server di windows. (Primocanale)

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (leggo.it)