Windows 11 in down, cosa sta succedendo

Windows 11 in down, cosa sta succedendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fastweb Plus ECONOMIA

Windows 11 in down, segnalati in tutto il mondo dei blocchi improvvisi sui computer con il sistema operativo di Microsoft che stanno registrando interruzioni sui servizi offerti da banche, telecomunicazioni, connessioni a Internet e compagnie aeree. Le prime informazioni al riguardo parlano di blocchi per i voli della United Airlines che ha interrotto tutti i voli previsti per le prossime ore. Idem in Spagna e Germania (Fastweb Plus)

La notizia riportata su altri media

I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (Il Messaggero Veneto)

Aeroporti in città come Sydney, Londra, Amsterdam e Hong Kong hanno sperimentato disagi notevoli, tra cui ritardi estesi, cancellazioni di voli e attese prolungate per i viaggiatori. (Nicola Porro)

Un’interruzione informatica legata a un problema della società di sicurezza informatica globale Crowdstrike e di Microsoft ha colpito venerdì media, banche, compagnie aeree e di telecomunicazioni in diverse parti del mondo. (varesenews.it)

Blocco informatico: ritardi e cancellazioni dei voli, cosa fare e cosa dicono le compagnie aeree

Il colosso di Redmond ha avvertito infatti che i propri clienti potrebbero riscontrare dei malfunzionamenti con i servizi cloud di Azure e la suite di app di 365, con "guasti con le operazioni di gestione dei servizi e connettività o disponibilità dei servizi". (Italia Oggi)

(Adnkronos) – Un ‘cyber guasto’ mondiale con servizi informatici Microsoft in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘off line’. Tuttavia l’organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Compagnie aeree, aeroporti, ma anche società di media e e banche hanno segnalato problemi in quanto i loro sistemi fanno affidamento a Microsoft. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)