Borse oggi 19 luglio | Europa debole in apertura, da Londra notizie ferme per problema informatico

Borse oggi 19 luglio | Europa debole in apertura, da Londra notizie ferme per problema informatico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Borse europee deboli in avvio, in scia alla chiusura in calo registrata da Wall Street. Ieri la Banca centrale europea ha confermato tassi di interesse stabili, in linea con le attese del mercato. Francoforte cede lo 0,61%, Parigi lo 0,68%, Madrid lo 0,27% e Amsterdam lo 0,53%. Milano ha avviato le contrattazioni giù dello 0,3%. Dopo le segnalazioni di blocchi informatici in tutto il mondo anche da Londra arrivano segnalazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video postato sui social, la lunga cosa che si è creato all'interno dello scalo con i passeggeri in attesa che la situazioni si sblocchi e che riescano a partire. Anche l'aeroporto di Adelaide in Australia è alle prese con il mega problema dei sistemi informatici mondiali. (Corriere TV)

Le prime informazioni al riguardo parlano di blocchi per i voli della United Airlines che ha interrotto tutti i voli previsti per le prossime ore. Idem in Spagna e Germania. (Fastweb Plus)

Secondo le prime ricostruzioni il problema sarebbe stato generato da un aggiornamento non andato a buon fine, una collisione tra Azure e l’ultimo update dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike. (varesenews.it)

Computer down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo

Numerosi computer si sono bloccati facendo visualizzare una schermata blu senza poi riuscire a riavviarsi. Gli arresti anomali su host Windows sono relativi al Falcon Sensor di CrowdStrike, un software progettato per prevenire attacchi informatici. (ilgazzettino.it)

Computer bloccati e impossibilità di accedere ai servizi per aziende e utenti LECCO – Se questa mattina vi siete svegliati, avete acceso il vostro computer e avete riscontrato problemi con Internet, sappiate che non siete gli unici ma che un’altra persona, dall’altra parte del mondo, potrebbe trovarsi esattamente nella stessa situazione. (Lecconotizie)

Un black out globale dovuto a un pesante disservizio che sta riguardando in modo particolare i sistemi operativi targati Microsoft. Microsoft down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo: cosa c'è dietro (Prima Merate)