Microsoft, problemi in tutto il mondo: effetti su banche, aeroporti e media

Microsoft, problemi in tutto il mondo: effetti su banche, aeroporti e media
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

La causa e l'entità del guasto non sono chiare Utenti Microsoft di tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse oggi, poche ore dopo che l’azienda tecnologica ha dichiarato che sta gradualmente risolvendo un problema che riguarda l’accesso ad app e servizi Microsoft 365. La causa, la natura esatta e l’entità del guasto non sono chiare. Nei suoi post su X, Microsoft sembra suggerire che la situazione stia migliorando, ma ore dopo vengono ancora segnalate interruzioni crescenti in tutto il mondo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Un black out globale dovuto a un pesante disservizio che sta riguardando in modo particolare i sistemi operativi targati Microsoft. Microsoft down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo: cosa c'è dietro (Prima Merate)

Aerei, banche, ospedali: molti settori stanno registrando numerosi problemi di tipo informati… Dobbiamo però pensare che questo tipo di tecnologia potrebbe diventare uno dei fronti di combattimento in un’eventuale guerra. (La Stampa)

"Siamo a conoscenza di segnalazioni di arresti anomali su host Windows relativi al Falcon Sensor, i nostri team tecnici stanno lavorando attivamente per risolvere questo problema", ha scritto Crowdstrike in un avviso confermando l'interruzione all'1:30 di venerdì, orario della costa est americana. (Il Messaggero Veneto)

Borse oggi 19 luglio | Europa debole in apertura, da Londra notizie ferme per problema informatico

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (Ticinonews.ch)

Un’interruzione informatica legata a un problema della società di sicurezza informatica globale Crowdstrike e di Microsoft ha colpito venerdì media, banche, compagnie aeree e di telecomunicazioni in diverse parti del mondo. (varesenews.it)

Francoforte cede lo 0,61%, Parigi lo 0,68%, Madrid lo 0,27% e Amsterdam lo 0,53%. Ieri la Banca centrale europea ha confermato tassi di interesse stabili, in linea con le attese del mercato. (Corriere della Sera)