Microsoft, guasto tecnico manda in tilt banche, aeroporti e media in tutto il mondo

Microsoft, guasto tecnico manda in tilt banche, aeroporti e media in tutto il mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Italia Oggi ESTERI

Problemi tecnici e disservizi stanno interessando diverse aziende in tutto il mondo, con interruzioni delle attività per banche, compagnie aeree, aeroporti e persino operatori di Borsa dagli Usa all'Asia fino all'Europa. La causa sarebbe legata a un problema tecnico dei servizi online di Microsoft. Il colosso di Redmond ha avvertito infatti che i propri clienti potrebbero riscontrare dei malfunzionamenti con i servizi cloud di Azure e la suite di app di 365, con "guasti con le operazioni di gestione dei servizi e connettività o disponibilità dei servizi". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Utenti Microsoft di tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse oggi, poche ore dopo che l’azienda tecnologica ha dichiarato che sta gradualmente risolvendo un problema che riguarda l’accesso ad app e servizi Microsoft 365. (LAPRESSE)

Un black out globale dovuto a un pesante disservizio che sta riguardando in modo particolare i sistemi operativi targati Microsoft. Microsoft down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo: cosa c'è dietro (Prima Merate)

Windows 11 in down, segnalati in tutto il mondo dei blocchi improvvisi sui computer con il sistema operativo di Microsoft che stanno registrando interruzioni sui servizi offerti da banche, telecomunicazioni, connessioni a Internet e compagnie aeree. (Fastweb Plus)

Cyber guasto mondiale, da banche a aeroporti: tilt generale, cosa succede

Servizi bancari dal Sudafrica al London Stock Exchange paralizzati; gruppi media dall’Australia Broadcasting Corporation all’Associated Press e a Sky News Uk impossibilitati a andare in onda con le notizie con continuità; aeroporti di mezzo mondo col traffico in tilt, da Singapore a Amsterdam; compagnie aeree come Klm e Ryanair e gruppi ferroviari in tutto il mondo impossibilitati a tenere traccia del check-in dei passeggeri e del percorso dei loro viaggi; ospedali negli Usa e nel Regno Unito in crisi nel comunicare coi propri server. (Inside Over)

Un aggiornamento del software sta bloccando i computer in tutto il mondo, portando ad arresti anomali nelle piattaforme Windows. "Siamo a conoscenza di segnalazioni di arresti anomali su host Windows relativi al Falcon Sensor, i nostri team tecnici stanno lavorando attivamente per risolvere questo problema", ha scritto Crowdstrike in un avviso confermando l'interruzione all'1:30 di venerdì, orario della costa est americana. (Il Messaggero Veneto)

Un problema globale, sottolinea Sky News. A terra le principali compagnie aeree Usa. (TuttOggi)