Crowdstrike, stiamo lavorando per risolvere il guasto

Crowdstrike, stiamo lavorando per risolvere il guasto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ECONOMIA

"Siamo a conoscenza di segnalazioni di arresti anomali su host Windows relativi al Falcon Sensor, i nostri team tecnici stanno lavorando attivamente per risolvere questo problema", ha scritto Crowdstrike in un avviso confermando l'interruzione all'1:30 di venerdì, orario della costa est americana. Falcon Sensor di CrowdStrike è un software progettato per prevenire attacchi informatici. Un aggiornamento del software sta bloccando i computer in tutto il mondo, portando ad arresti anomali nelle piattaforme Windows. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri la Banca centrale europea ha confermato tassi di interesse stabili, in linea con le attese del mercato. Milano ha avviato le contrattazioni giù dello 0,3%. (Corriere della Sera)

Un’interruzione informatica legata a un problema della società di sicurezza informatica globale Crowdstrike e di Microsoft ha colpito venerdì media, banche, compagnie aeree e di telecomunicazioni in diverse parti del mondo. (varesenews.it)

Un blackout che sta causando importanti disservizi al trasporto aereo con conseguenti ritardi e cancellazioni. Anche l'aeroporto di Adelaide in Australia è alle prese con il mega problema dei sistemi informatici mondiali. (Corriere TV)

Cyber guasto mondiale, da banche a aeroporti: tilt generale, cosa succede

La causa e l'entità del guasto non sono chiare (LAPRESSE)

Le principali banche, compagnie aeree e media stanno affrontando interruzioni significative, iniziate intorno all’1:00 ora italiana. Dalle prime ore di oggi, venerdì 19 luglio, un massiccio malfunzionamento informatico sta paralizzando sistemi in tutto il mondo. (Tecnica della Scuola)

Tuttavia l’organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico. (Adnkronos) – Un ‘cyber guasto’ mondiale con servizi informatici Microsoft in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘off line’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)