Computer down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo

Computer down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Prima Merate ESTERI

Microsoft down, cioè fuori uso, in tutto il mondo. Da questa mattina il problema sta riguardando soprattutto le piattaforme informatiche di banche, media e compagnie aeree. A rischio miliardi di dati informazioni e database. Microsoft down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo: cosa c'è dietro Un black out globale dovuto a un pesante disservizio che sta riguardando in modo particolare i sistemi operativi targati Microsoft. (Prima Merate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un aggiornamento del software ha bloccando i computer in tutto il mondo, portando ad arresti anomali nelle piattaforme Windows. Gli arresti anomali su host Windows sono relativi al Falcon Sensor di CrowdStrike, un software progettato per prevenire attacchi informatici. (ilgazzettino.it)

«Non siamo pronti a un mondo senza internet e non è auspicabile. Oggi il mondo è in tilt per il crash di Microsoft. (La Stampa)

Tuttavia l’organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico. Un problema globale quello che si sta verificando oggi, sottolinea Sky News. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Microsoft down, aerei e banche bloccati: cosa ha provocato il disastro informatico

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici che utilizzano Microsoft. Le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (Il Cittadino)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (Ticinonews.ch)

Un importante guasto ha recentemente colpito il cloud di Microsoft, evidenziando la fragilità delle infrastrutture tecnologiche che sostengono il mondo moderno e quanto profondamente i nostri servizi digitali siano interconnessi. (Nicola Porro)