Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione

Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it ESTERI

Orio al Serio. Nella mattinata di oggi (venerdì 19 luglio) l'Europa si è risvegliata con un imponente down del software Crowdstrike di Microsoft che ha causato guasti informatici in tutto il mondo. I disservizi maggiori si sono verificati nei circuiti bancari, nei media e negli scali aeroportuali più importanti del globo: Le compagnie internazionale United, Delta e America hanno annunciato uno stop mondiale, con centinaia di voli cancellati. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Sac avvisa i passeggeri degli aeroporti di Catania e Comiso: ecco cosa fare in caso di problemi ai voli Indicazioni ai passeggeri (Tempo Stretto)

SARONNO – Black-out informatico: sta riguardando tutto il mondo, tra l’altro nel settore bancario, dei media (l’edizione inglese di Sky news è “oscurata”) ed aereo ma per ora gli effetti a Saronno sono limitati, e circoscritti al settore privato. (Il Saronno)

Microsoft down, guasti informatici bloccano aerei, ospedali e banche: cosa sta succedendo

"CrowdStrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Tilt informatico a livello globale per un errore di aggiornamento di un software di cybersicurezza Crowdstrike, usato da molte aziende e amministrazioni, che per un errore di configurazione ha mandato in crash i sistemi Microsoft Azure. (Sky Tg24 )

Queste segnalazioni si sono poi trasformate in quello che sembra essere un malfunzionamento dei sistemi Windows a livello globale. Le prime avvisaglie sono arrivate in mattinata su Downdetector, un portale che monitora il web per individuare i disservizi sulla Rete: migliaia di utenti hanno segnalato problemi con i siti web di Ryanair, Poste Mobile, Microsoft, Vodafone, Wizz Air e Sisal. (ilmessaggero.it)

Il disservizio sta mettendo in ginocchio il settore del trasporto aereo e sta causando difficoltà anche al settore bancario e sanitario. Le due società stanno lavorando per far rientrare il problema. (Geopop)