Guasto Microsoft, tutti i disagi ad aeroporti e compagnie aeree

Guasto Microsoft, tutti i disagi ad aeroporti e compagnie aeree
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ESTERI

A causa di un guasto del sistema di Microsoft dovuto a un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, migliaia di computer di tutto il mondo sono in questo momento bloccati. Microsoft ha dichiarato che è a conoscenza del guasto e che è al lavoro per risolverlo, ma sono tanti i disagi che fin dalla notte italiana ha provocato in diversi aeroporti in tutto il mondo e a milioni di passeggeri. (WIRED Italia)

Su altre fonti

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE Il problema ha avuto origine con Falcon Sensor, un software di Crowdstrike progettato per prevenire attacchi informatici. (Tutto Atalanta)

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

Sky News UK ha interrotto le dirette. Gli aeroporti di mezzo mondo sono nel caos. In Australia e negli USA è impossibile fare pagamenti. Un aggiornamento di Microsoft ha messo il mondo in ginocchio. (Lega Nerd)

Microsoft down, disagi per banche e compagnie aeree e media

Il PC bloccato, lo schermo blu, da questa mattina è in corso un down del sistema Windows 11 che sta avendo impatti notevoli sul sistema finanziario e su quello dei trasporti a livello globale. Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, la causa un update di CrowdStrike (Il Giornale d'Italia)

SARONNO – Black-out informatico: sta riguardando tutto il mondo, tra l’altro nel settore bancario, dei media (l’edizione inglese di Sky news è “oscurata”) ed aereo ma per ora gli effetti a Saronno sono limitati, e circoscritti al settore privato. (Il Saronno)

(Adnkronos) – Gli utenti di Microsoft in tutto il mondo, comprese banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse dei servizi oggi 19 luglio 2014. Microsoft ha suggerito sui suoi canali ufficiali che la situazione stava migliorando, ma le segnalazioni di disservizi continuavano ad arrivare da diverse parti del mondo ore dopo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)