Microsoft down, guasti informatici bloccano aerei, ospedali e banche: cosa sta succedendo

Microsoft down, guasti informatici bloccano aerei, ospedali e banche: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Geopop ECONOMIA

Oggi si stanno registrando problemi in USA, in Europa e blackout informatico in tutto il mondo per via di un errato aggiornamento del software di sicurezza CrowdStrike e un malfunzionamento dei sistemi Microsoft. Il disservizio sta mettendo in ginocchio il settore del trasporto aereo e sta causando difficoltà anche al settore bancario e sanitario. Le due società stanno lavorando per far rientrare il problema. (Geopop)

Su altre fonti

Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. E si tratta non solo dei voli in continuità territoriale, ma anche di alcuni "low cost" utilizzati soprattutto dai turisti per arrivare nell'Isola o rientrare nelle città di partenza. (L'Unione Sarda.it)

Il problema è stato identificato, isolato ed è stata distribuita una correzione". Gli host Mac e Linux non sono interessati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. (Il Giornale d'Italia)

Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione

"Con riferimento all'attuale interruzione dei servizi Microsoft, Borsa Italiana precisa che le attività di negoziazione sui propri mercati hanno aperto e funzionano regolarmente, come in tutte le sedi Euronext". (Alto Adige)

Un problema tecnico di portata mondiale sta mettendo in ginocchio sistemi cruciali in vari settori, dai trasporti alle banche, fino ai media. L’origine del malfunzionamento è un aggiornamento fallito del software di cybersicurezza Crowdstrike, che ha bloccato numerosi computer, riferisce Primaonline. (Tutto Atalanta)

Nella mattinata di oggi (venerdì 19 luglio) l'Europa si è risvegliata con un imponente down del software Crowdstrike di Microsoft che ha causato guasti informatici in tutto il mondo. Orio al Serio. (BergamoNews.it)