Down informatico mondiale: casi anche a Saronno

Down informatico mondiale: casi anche a Saronno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Saronno ECONOMIA

Città SARONNO – Black-out informatico: sta riguardando tutto il mondo, tra l’altro nel settore bancario, dei media (l’edizione inglese di Sky news è “oscurata”) ed aereo ma per ora gli effetti a Saronno sono limitati, e circoscritti al settore privato. In Municipio ed al comando di polizia locale per il momento risulta che tutto proceda regolarmente, agli sportelli e negli uffici. Si ha invece notizia che attività private siano state fermate dal black-out o funzionino solo parzialmente per quanto concerne i collegamenti e l’operatività su server esterni. (Il Saronno)

Ne parlano anche altre testate

Giornata difficile anche in Puglia per il guasto informatico che dalla mattinata di oggi, 19 luglio, ha colpito finanza e trasporti nel mondo. I disagi hanno riguardato anche i viaggiatori degli scali pugliesi tra cancellazioni, ritardi e impossibilità di finalizzare il check in online per chi è in partenza a causa di questa interruzione globale dei ‘Servizi IT’. (La Repubblica)

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – Gli utenti di Microsoft in tutto il mondo, comprese banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse dei servizi oggi 19 luglio 2014. Microsoft ha suggerito sui suoi canali ufficiali che la situazione stava migliorando, ma le segnalazioni di disservizi continuavano ad arrivare da diverse parti del mondo ore dopo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Microsoft CrowdStrike, quanto durerà il tilt informatico e come risolvere il problema (e far ripartire il pc)

Un massiccio disservizio globale ha colpito numerose aziende, incluse compagnie aeree e emittenti televisive, a causa di un aggiornamento difettoso di CrowdStrike che ha provocato il temuto BSOD (Blue Screen of Death) su computer e server Windows. (Lega Nerd)

Da stamattina i computer Windows di tutto il mondo sono interessati da un crash di sistema, dovuto a un bug dell'aggiornamento CrowdStrike, che ha coinvolto e causato problemi a banche, aeroporti, servizi sanitari e tante altre realtà. (WIRED Italia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. Queste segnalazioni si sono poi trasformate in quello che sembra essere un malfunzionamento dei sistemi Windows a livello globale. (ilmessaggero.it)