Microsoft manda in tilt il mondo, cancellati voli pure a Fontanarossa

Microsoft manda in tilt il mondo, cancellati voli pure a Fontanarossa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ESTERI

CATANIA – In seguito al guasto informatico globale che ha colpito i sistemi di tante compagnie aeree diversi voli sono stati cancellati a Fontanarossa. La Sac ha fatto sapere che all’aeroporto di Catania “potrebbero anche verificarsi rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco. Per ulteriori informazioni invitiamo i passeggeri a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Caos anche negli aeroporti sardi per via del blocco che ha colpito Microsoft paralizzando la rete informatica globale. Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. (L'Unione Sarda.it)

Disservizi in tutto il mondo per problemi tecnici: aerei a terra e broadcaster in difficoltà. Coinvolte Ryanair e Wizz Air Vai all'approfondimento L’Italia si è svegliata nel mezzo di una crisi informatica senza precedenti, iniziata la scorsa notte quando il software realizzato da una azienda di cybersecurity, la Crowdstrike, ha mandato in crash tutti i sistemi Windows sui quali era stato installato. (DDay.it)

Indicazioni ai passeggeri La SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania e Comiso comunica che potrebbero verificarsi difficoltà operative, rallentamenti nelle operazioni di accettazione e disservizi per i passeggeri proprio per via dei problemi accusati da alcune compagnie aeree. (Tempo Stretto)

Borsa Milano, scambi regolari in tutte le sedi Euronext

A causa di un guasto del sistema di Microsoft dovuto a un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, migliaia di computer di tutto il mondo sono in questo momento bloccati. (WIRED Italia)

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Microsoft ha dichiarato che si è trattato di «un problema che riguarda la capacità degli utenti di accedere a varie applicazioni e servizi Microsoft 365», in una nota ufficiale. (Corriere della Sera)

MILANO (Alto Adige)