Microsoft down, disagi per banche e compagnie aeree e media

Microsoft down, disagi per banche e compagnie aeree e media
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Gli utenti di Microsoft in tutto il mondo, comprese banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse dei servizi oggi 19 luglio 2014. La società aveva precedentemente comunicato di essere al lavoro per risolvere un problema che impediva l’accesso alle app e ai servizi di Microsoft 365. La causa dell’interruzione e la sua portata esatta non sono ancora chiare. Microsoft ha suggerito sui suoi canali ufficiali che la situazione stava migliorando, ma le segnalazioni di disservizi continuavano ad arrivare da diverse parti del mondo ore dopo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

L’accesso è stato temporaneamente bloccato a causa di un guasto informatico ai ai sistemi del terminal Psa, ha detto l’associazione Trasportounito. Traffico nel caos e lunghe code di tir all’ingresso del porto di Pra’ a Genova venerdì mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Il PC bloccato, lo schermo blu, da questa mattina è in corso un down del sistema Windows 11 che sta avendo impatti notevoli sul sistema finanziario e su quello dei trasporti a livello globale. Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)

Cyber guasto mondiale, in tilt anche aeroporti siciliani?

ANSA/FABIO FRUSTACIANSA Il Marconi specifica che in mattinata l’arrivo degli aerei è stato regolare, ma stanno iniziando a crearsi ritardi nelle partenze a causa del guasto software delle compagnie aeree che rallenta le operazioni di imbarco e check in. (il Resto del Carlino)

Le prime avvisaglie sono arrivate in mattinata su Downdetector, un portale che monitora il web per individuare i disservizi sulla Rete: migliaia di utenti hanno segnalato problemi con i siti web di Ryanair, Poste Mobile, Microsoft, Vodafone, Wizz Air e Sisal. (ilmessaggero.it)

Sac avvisa i passeggeri degli aeroporti di Catania e Comiso: ecco cosa fare in caso di problemi ai voli Anche gli aeroporti di Catania e Comiso in allarme per il guasto informatico mondiale che sta creando grossi disservizi al traffico aeroportuale in tutto il mondo e non solo nel settore dei voli. (Tempo Stretto)