Caos globale nei sistemi informatici: problemi in banche, trasporti e media

Caos globale nei sistemi informatici: problemi in banche, trasporti e media
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Atalanta ECONOMIA

Un problema tecnico di portata mondiale sta mettendo in ginocchio sistemi cruciali in vari settori, dai trasporti alle banche, fino ai media. L’origine del malfunzionamento è un aggiornamento fallito del software di cybersicurezza Crowdstrike, che ha bloccato numerosi computer, riferisce Primaonline.it AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE Il problema ha avuto origine con Falcon Sensor, un software di Crowdstrike progettato per prevenire attacchi informatici. (Tutto Atalanta)

Su altre fonti

Questo articolo È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPalermo – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad (Monrealelive.it)

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

Un massiccio disservizio globale ha colpito numerose aziende, incluse compagnie aeree e emittenti televisive, a causa di un aggiornamento difettoso di CrowdStrike che ha provocato il temuto BSOD (Blue Screen of Death) su computer e server Windows. (Lega Nerd)

La "schermata blu della morte" sui pc: cosa c'è dietro il cyber caos dei computer

– Voli in ritardo anche all’aeroporto di Bologna, ovviamente, a causa del guasto informatico legato a Crowdstrike di Microsoft che sta causando gravi problemi in tutto il mondo. A fine mattina i tardi accumulati sono di circa un paio d’ore e riguardano tutti i voli. (il Resto del Carlino)

Banche, media e compagnie aeree stanno subendo gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. Secondo gli esperti non sembra si tratti di un cyberattacco quanto piuttosto di un problema alle piattaforme di Microsoft che infatti ha intrapreso "azioni di mitigazione", riferisce l'agenzia di stampa Afp. (Il Lametino)

Questa mattina il mondo si è svegliato nel caos a causa di un problema informatico che ha paralizzato i sistemi di comunicazione di aeroporti, banche, media e qualunque piattaforma utilizzi l'apparato Microsoft. (il Giornale)