Borsa Milano, scambi regolari in tutte le sedi Euronext

Borsa Milano, scambi regolari in tutte le sedi Euronext
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ECONOMIA

MILANO "Con riferimento all'attuale interruzione dei servizi Microsoft, Borsa Italiana precisa che le attività di negoziazione sui propri mercati hanno aperto e funzionano regolarmente, come in tutte le sedi Euronext". Lo ha sottolineato una nota della società che gestisce Piazza Affari dopo il calcolo avvenuto in ritardo degli indici Ftse Mib, al pari di quanto è successo al Ftse100 della Borsa di Londra (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

– I problemi tecnici dei sistemi informatici a livello globale di alcune compagnie aeree, legati al Microsoft down di oggi, stanno provocando disservizi sui voli previsti nella giornata di oggi agli aeroporti di Firenze e Pisa. (LA NAZIONE)

Il problema è stato identificato, isolato ed è stata distribuita una correzione". Lo twitta su X il ceo di Crowstrike, George Kurtz, a proposito delle interruzioni registrate da Microsoft. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sky News UK ha interrotto le dirette. Gli aeroporti di mezzo mondo sono nel caos. In Australia e negli USA è impossibile fare pagamenti. Un aggiornamento di Microsoft ha messo il mondo in ginocchio. (Lega Nerd)

Microsoft down, guasti informatici bloccano aerei, ospedali e banche: cosa sta succedendo

Questa mattina il mondo si è svegliato nel caos a causa di un problema informatico che ha paralizzato i sistemi di comunicazione di aeroporti, banche, media e qualunque piattaforma utilizzi l'apparato Microsoft (il Giornale)

Per ulteriori informazioni invitiamo i passeggeri a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione”. La Sac ha fatto sapere che all’aeroporto di Catania “potrebbero anche verificarsi rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le due società stanno lavorando per far rientrare il problema. Oggi si stanno registrando problemi in USA, in Europa e blackout informatico in tutto il mondo per via di un errato aggiornamento del software di sicurezza CrowdStrike e un malfunzionamento dei sistemi Microsoft (Geopop)