Cyber caos. Guasto informatico di Microsoft: aeroporti mondiali in tilt e Borse a picco

Cyber caos. Guasto informatico di Microsoft: aeroporti mondiali in tilt e Borse a picco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ECONOMIA

Ansa Banche, media, compagnie aeree, trasporti ferroviari e anche mercati azionari stanno subendo gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. Voli bloccati all'aeroporto di Sydney, sospesi quelli della United Airlines, mentre alla Borsa di Londra si verificano interruzioni della sua piattaforma di scambi. Nelle ultime ore si sta scatenando un cyber caos, ovvero un maxi disservizio informatico a livello globale. (Avvenire)

Su altri media

L’accesso è stato temporaneamente bloccato a causa di un guasto informatico ai ai sistemi del terminal Psa, ha detto l’associazione Trasportounito. Pesanti anche le ripercussioni sulla viabilità autostradale. (Il Fatto Quotidiano)

Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. (Il Giornale d'Italia)

CATANIA – In seguito al guasto informatico globale che ha colpito i sistemi di tante compagnie aeree diversi voli sono stati cancellati a Fontanarossa. Per ulteriori informazioni invitiamo i passeggeri a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Microsoft down, disagi per banche e compagnie aeree e media

Da stamattina i computer Windows di tutto il mondo sono interessati da un crash di sistema, dovuto a un bug dell'aggiornamento CrowdStrike, che ha coinvolto e causato problemi a banche, aeroporti, servizi sanitari e tante altre realtà. (WIRED Italia)

Caos anche negli aeroporti sardi per via del blocco che ha colpito Microsoft paralizzando la rete informatica globale. Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – Gli utenti di Microsoft in tutto il mondo, comprese banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse dei servizi oggi 19 luglio 2014. La società aveva precedentemente comunicato di essere al lavoro per risolvere un problema che impediva l’accesso alle app e ai servizi di Microsoft 365. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)