Aeroporto di Bologna: oggi ritardi nei voli a causa del guasto informatico mondiale

Aeroporto di Bologna: oggi ritardi nei voli a causa del guasto informatico mondiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino ECONOMIA

– Voli in ritardo anche all’aeroporto di Bologna, ovviamente, a causa del guasto informatico legato a Crowdstrike di Microsoft che sta causando gravi problemi in tutto il mondo. A fine mattina i tardi accumulati sono di circa un paio d’ore e riguardano tutti i voli. Passeggeri nella stazione Termini durante lo sciopero dei treni, Roma, 7 luglio 2024. ANSA/FABIO FRUSTACIANSA Il Marconi specifica che in mattinata l’arrivo degli aerei è stato regolare, ma stanno iniziando a crearsi ritardi nelle partenze a causa del guasto software delle compagnie aeree che rallenta le operazioni di imbarco e check in. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Sac avvisa i passeggeri degli aeroporti di Catania e Comiso: ecco cosa fare in caso di problemi ai voli Indicazioni ai passeggeri (Tempo Stretto)

Si ha invece notizia che attività private siano state fermate dal black-out o funzionino solo parzialmente per quanto concerne i collegamenti e l’operatività su server esterni. SARONNO – Black-out informatico: sta riguardando tutto il mondo, tra l’altro nel settore bancario, dei media (l’edizione inglese di Sky news è “oscurata”) ed aereo ma per ora gli effetti a Saronno sono limitati, e circoscritti al settore privato. (Il Saronno)

Giornata difficile anche in Puglia per il guasto informatico che dalla mattinata di oggi, 19 luglio, ha colpito finanza e trasporti nel mondo. I disagi hanno riguardato anche i viaggiatori degli scali pugliesi tra cancellazioni, ritardi e impossibilità di finalizzare il check in online per chi è in partenza a causa di questa interruzione globale dei ‘Servizi IT’. (La Repubblica)

CrowdStrike, un bug manda il mondo nel caos: aeroporti bloccati, banche KO e disagi ovunque

Il colosso mondiale dell'IT ha riferito di aver adottato " misure di mitigazione ", che non significa che siano state trovate soluzioni ma che sono stati adottati sistemi di emergenza per bypassare il problema in attesa della risoluzione definitiva. (il Giornale)

L’Italia si è svegliata nel mezzo di una crisi informatica senza precedenti, iniziata la scorsa notte quando il software realizzato da una azienda di cybersecurity, la Crowdstrike, ha mandato in crash tutti i sistemi Windows sui quali era stato installato. (DDay.it)

Sky News UK ha interrotto le dirette. Gli aeroporti di mezzo mondo sono nel caos. In Australia e negli USA è impossibile fare pagamenti. Un aggiornamento di Microsoft ha messo il mondo in ginocchio. (Lega Nerd)