Problema Microsoft, che cosa fare se il tuo computer è rimasto bloccato

Problema Microsoft, che cosa fare se il tuo computer è rimasto bloccato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ECONOMIA

Da stamattina i computer Windows di tutto il mondo sono interessati da un crash di sistema, dovuto a un bug dell'aggiornamento CrowdStrike, che ha coinvolto e causato problemi a banche, aeroporti, servizi sanitari e tante altre realtà. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li stiamo fornendo in tempo reale in un altro articolo, ma qui possiamo riassumere che cosa fare in caso il crash abbia colpito anche il vostro pc. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

I disservizi maggiori si sono verificati nei circuiti bancari, nei media e negli scali aeroportuali più importanti del globo: Le compagnie internazionale United, Delta e America hanno annunciato uno stop mondiale, con centinaia di voli cancellati. (BergamoNews.it)

Perché ci sono guasti informatici in tutto il mondo e i dispositivi Windows sono in tilt “Toscana Aeroporti – riferisce il gestore degli scali toscani – sta garantendo la massima assistenza ai propri passeggeri. (LA NAZIONE)

Giornata difficile anche in Puglia per il guasto informatico che dalla mattinata di oggi, 19 luglio, ha colpito finanza e trasporti nel mondo. I disagi hanno riguardato anche i viaggiatori degli scali pugliesi tra cancellazioni, ritardi e impossibilità di finalizzare il check in online per chi è in partenza a causa di questa interruzione globale dei ‘Servizi IT’. (La Repubblica)

Perché il down di Microsoft non è un attacco hacker ma c’è violazione di dati. Ora trasparenza

Un massiccio disservizio globale ha colpito numerose aziende, incluse compagnie aeree e emittenti televisive, a causa di un aggiornamento difettoso di CrowdStrike che ha provocato il temuto BSOD (Blue Screen of Death) su computer e server Windows (Lega Nerd)

Oggi si stanno registrando problemi in USA, in Europa e blackout informatico in tutto il mondo per via di un errato aggiornamento del software di sicurezza CrowdStrike e un malfunzionamento dei sistemi Microsoft (Geopop)

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)