Cecilia Sala, Tajani: “Condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala, Tajani: “Condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno” 28 dicembre 2024 “Stiamo seguendo minuto per minuto il caso di Cecilia Sala con la nostra ambasciata. Aspettiamo che possa andare l’avvocato per avere le imputazioni. Ieri c’è stato l’incontro con l’ambasciatrice che l’ha trovata in buone condizioni di salute", ha detto Antonio Tajani fuori da Palazzo Madama sulla giornalista detenuta in Iran che poi, sull’arresto dello svizzero-iraniano a Malpensa, spiega: "C’era un mandato di arresto internazionale su richiesta dell’autorità giudiziaria americana ed è stato eseguito in Italia con tutte le garanzie del caso. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
«La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre. E si tiene in stretto collegamento con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana. (LaC news24)
Enrico Mentana si scaglia contro chef Rubio per un post su Cecilia Sala. Un commento che ha fatto andare su tutte le furie il direttore del Tg La7, non nuovo a scontri sui social con lo chef. (Virgilio Notizie)
E si tiene in stretto collegamento con il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre. (Secolo d'Italia)
Questa sarebbe la tragica verità dietro l'arresto al momento ancora senza motivazioni ufficiali della giornalista italiana del Foglio e di Chora Media, volto noto anche in tante trasmissioni tv da almeno 3 anni, quando il suo reportage da Kabul in un Afghanistan in cui le truppe americane stavano smobilitando diventò virale. (Liberoquotidiano.it)
Non solo Cecilia Sala è una donna, ma una giornalista, che non ha avuto peli sulla lingua con i suoi podcast dall'Iran, al 176° posto su 180 Paesi della lista nera della libertà di stampa di Reporter senza frontiere. (il Giornale)
Cecilia Sala, arrestata in Iran (il Giornale)