Cecilia Sala in carcere in Iran: l'ombra della 'vendetta' per l'iraniano arrestato a Malpensa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è un collegamento tra l'arresto di Cecilia Sala e quello di Mohammad Abedini, il cittadino iraniano svizzero fermato dalla Digos a Malpensa lo scorso 16 dicembre su mandato dell'autorità giudiziaria degli Stati Uniti? Al momento si tratta di speculazioni, ma la coincidenza temporale non è passata inosservata. Anche perché nei giorni scorsi l'Iran ha protestato formalmente contro l'arresto di Najafabadi e di un altro cittadino iraniano fermato negli Usa. (MilanoToday.it)
Su altri media
E si tiene in stretto collegamento con il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana. Lo afferma, in una nota, Palazzo Chigi aggiungendo che “d’accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani”. (Secolo d'Italia)
Questa sarebbe la tragica verità dietro l'arresto al momento ancora senza motivazioni ufficiali della giornalista italiana del Foglio e di Chora Media, volto noto anche in tante trasmissioni tv da almeno 3 anni, quando il suo reportage da Kabul in un Afghanistan in cui le truppe americane stavano smobilitando diventò virale. (Liberoquotidiano.it)
E si tiene in stretto collegamento con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana. D'accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani». (LaC news24)
“Al momento stiamo aspettando che l’avvocato possa accedere per conoscere le imputazioni. Ieri c’è stato un incontro di mezz’ora tra la nostra ambasciatrice e Sala, che è stata trovata in buone condizioni di salute. (Il Fatto Quotidiano)
Cecilia Sala è una brava giornalista. Le parole aiutano sempre, anche quando si concedono alla retorica o alla celebrazione. (Adnkronos)
La diplomazia è al lavoro fin dalle prime ore successive l'arresto per trovare una soluzione adeguata al caso e riportare a casa la giornalista ma, nel frattempo, non manca chi esulta. Il caso della giornalista Cecilia Sala è uno dei principali argomenti dell'attualità in Italia. (il Giornale)