Intelligenza artificiale, Calegari nuovo direttore di AI4I, istituto per l’IA nell’industria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolta questa mattina la seduta n. 6 del Consiglio di Sorveglianza di AI4I, l’Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l’Industria, costituito dai fondatori Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Ministero dell’Università e della Ricerca, e operativo dallo scorso giugno. Nel corso della riunione, il Consiglio ha deliberato, all’unanimità, la nomina di Antonio Calegari a primo Direttore di AI4I. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Antonio Calegari è il primo direttore di AI4I, l'Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l'Industria costituito dai ministeri dell'Economia e delle Finanze, delle Imprese e del Made in Italy, dell'Università e della Ricerca. (La Stampa)
Il Comitato, già presieduto dal premio Nobel Giorgio Parisi, è formato da figure di spicco nel panorama italiano della ricerca scientifica. (Corriere di Lamezia)
La nomina all'unanimità, spiega una nota, durante la seduta odierna del Consiglio di Sorveglianza dell'Istituto italiano di... È Antonio Calegari il nuovo direttore dell'Istituto AI4. (Virgilio)
Si è svolta questa mattina la sesta seduta del Consiglio di Sorveglianza di AI4I, l’Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l’Industria, costituito dai fondatori ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Ministero dell’Università e della Ricerca, e operativo dallo scorso giugno. (la Repubblica)
In un’epoca in cui la tecnologia sta ridefinendo i confini della realtà, emerge una domanda cruciale: come possono il metaverso, l’intelligenza artificiale e le identità digitali contribuire all’evoluzione spirituale dell’umanità? (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La nomina è arrivata all'unanimità dopo un processo di selezione avviato in estate con la pubblicazione di bando di selezione internazionale. La durata dell’incarico è di tre anni, rinnovabili. (WIRED Italia)