Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro"

Mattarella L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro" 26 luglio 2024 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi all'inaugurazione di Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo arrivo al Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dopo esser stato accolto dal numero uno del Coni Giovanni Malagò ha apposto il suo autografo su una colonna del Villaggio Olimpico insieme alle firme degli atleti, poi con una piccola vettura elettrica dell’organizzazione ha raggiunto la palazzina dell’Italia Team augurando “buon lavoro” al personale del Coni, poi il discorso davanti agli atleti azzurri e i tanti selfie prima del pranzo alla mensa con ai suoi fianchi i due portabandiera azzurri Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. (Il Fatto Quotidiano)

“Questo luogo - ha detto - esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (Adnkronos)

Parigi 2024, la cerimonia d'apertura

Il countdown è terminato, dopo anni di attesa: cominciano i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ben 124 anni dopo le prime celebrate nella capitale francese e 100 dopo il bis, la Ville Lumière torna ad ospitare le Olimpiadi. (il Giornale)