Crisi Stellantis, stabilimento cassinate a rischio. Fontana: “Elkann chiarisca in Parlamento”

Crisi Stellantis, stabilimento cassinate a rischio. Fontana: “Elkann chiarisca in Parlamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

“Le dimissioni avvenute nella serata di domenica di Carlos Tavares aprono scenari di forte incertezza per l’intero gruppo, con gravi implicazioni per il nostro Paese. In questo contesto, lo stabilimento situato nella provincia di Frosinone si trova al centro delle nostre preoccupazioni, essendo uno dei principali poli produttivi del settore automotive italiano e una realtà fondamentale per il territorio. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il leader del Movimento Cinque Stelle ha dialogato a lungo con gli scioperanti, scesi in lotta per salvare i loro posti di lavoro adesso che la Trasnova ha ufficialmente reso noto che dal prossimo 31 dicembre il contratto che la lega alle lavorazioni dello stabilimento di Pomigliano non sarà rinnovato da Stellantis, cosa che a cascata si ripercuoterà inevitabilmente anche sull'altra ditta della movimentazione, la Logitech. (ilmattino.it)

Dall'11 novembre scorso, invece, è iniziato il contratto di solidarietà per 892 lavoratori dello stabilimento automobilistico e proseguirà fino al 1 agosto 2025. Stop della produzione nello stabilimento Stellantis di Termoli dal 21 dicembre fino al 2 gennaio. (Corriere della Sera)

Stellantis, Conte a confronto con operai Pomigliano: "Aprire subito tavolo europeo" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Crolla (AmCham Italy): "18ª edizione del Transatlantic Dinner Award, premi per investimenti USA-Italia e fiducia nel futuro"

Il motivo della mobilitazione è il mancato rinnovo, da parte del colosso automobilistico, della commessa che scadrà il 31 dicembre, mettendo a rischio il futuro occupazionale di circa 400 lavoratori impiegati negli stabilimenti italiani del gruppo. (napoli.corriere.it)

Le recenti dimissioni di Carlos Tavares si inseriscono in un contesto di grave crisi del panorama dell’auto a livello europeo. Il CEO di Stellantis ha infatti chiesto le dimissioni dalla carica di CEO del Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in virtù di incertezze interne e malumori che, pare, si protraggono ormai da diverso tempo. (ClubAlfa.it)

Alla 18ª edizione del Transatlantic Dinner Award, cosa ci può dire sulla sua agenda e quali sono gli obiettivi futuri che si prospetta? "Questa è la 18ª edizione. Come ha detto lei, è un'edizione importante perché ci sono 800 persone in rappresentanza del business transatlantico. (Il Giornale d'Italia)