Stellantis, Conte alla protesta di Pomigliano: “Il governo ha tolto 4,6 miliardi all’automotive per le armi. Tavares? Elkann presenti piano industriale”

Stellantis, Conte alla protesta di Pomigliano: “Il governo ha tolto 4,6 miliardi all’automotive per le armi. Tavares? Elkann presenti piano industriale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il governo ha tolto 4,6 miliardi per l’automotive per destinarli ad armi e difesa, tutto questo non va assolutamente bene. Noi non vogliamo il riarmo, i lavoratori e i cittadini non vogliono nuove armi. Vogliono lavoro e sicurezza per il loro futuro.” A dirlo il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in visita al presidio dei lavoratori di Trasnova allo stabilimento Stellantis di Pomigliano D’Arco, operai attualmente in protesta contro la decisione di Stellantis di non rinnovare la commessa in scadenza il 31 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Dopo un autunno segnato da difficoltà nel mobilitare gli scioperi in fabbrica, la United Auto Workers (UAW) ha annunciato ai dipendenti Stellantis l’intenzione di avviare votazioni per l’autorizzazione a nuovi scioperi nei primi mesi del 2025. (ClubAlfa.it)

Dipendenti in presidio davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, contro il piano del dimissionario AD Carlos Tavares che prevede l'esubero di 400 lavoratori. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Crolla (AmCham Italy): "18ª edizione del Transatlantic Dinner Award, premi per investimenti USA-Italia e fiducia nel futuro"

Stefano Lucchini, Presidente di Amcham e Chief Institutional Affairs and Axternal Communication Officer di Intesa Sanpaolo, in occasione della XVIII edizione del Transatlantic Award Gala Dinner di Amcham, ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)

'Riteniamo che le dimissioni del ceo Tavares debbano rappresentare una svolta nelle scelte di politica industriale. Occorre un segnale di discontinuità rispetto al passato,... (Virgilio)

Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy, in occasione dell'evento 18°Transatlantic Dinner Award di Amcham è stato intervistato da Il Giornale D'Italia. "Questa è la 18ª edizione. Come ha detto lei, è un'edizione importante perché ci sono 800 persone in rappresentanza del business transatlantico. (Il Giornale d'Italia)